LA JUVE BALLA IL PIÙ OTTO MOMENTANEO CON IL POGBOOM

25.01.2015 16:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE BALLA IL PIÙ OTTO MOMENTANEO CON IL POGBOOM
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non vuole perdere punti contro il Chievo dopo aver fatto il pieno con l'altra squadra di Verona, l'Hellas. Allegri sceglie Caceres in difesa con Evra, Bonucci e Chiellini. Vidal, Marchisio e Pogba supportano l'avanzato Pereyra con Morata a far coppia con Tevez.

LA JUVE NON SFONDA - La Juventus parte subito convinta alla ricerca del vantaggio, prima occasione al quinto con Vidal, palla a lato di testa.  Poco dopo altra occasione con Pereyra e Bizzarri che para da vicino, sul corner Chiellini mette alto di poco.  Ancora Juve al tredicesimo, mette a lato Tevez dopo una bella azione personale. Entro il ventesimo primi due gialli a Zukanovic e Vidal, il primo per entrata dura, il secondo per simulazione. La Juventus crea ma concede qualcosa, Gamberini ha la palla buona ma la sbaglia. Sull'azione successiva buona palla di testa per Morata che mette a lato di poco. Bizzarri protagonista alla mezz'ora che salva prima su Vidal e poi su Chiellini. Nel finale tensione per un infortunio a Frey che esce con Biraghi al suo posto e maxirecupero. 
La Juventus nel finale di frazione non crea molto ed il primo tempo si chiude in pareggio.

La Juventus riprende le operazioni nella ripresa con Marchisio, palla a lato di poco. Qualche apprensione con palloni persi al limite e un'occasione potenziale per Botta.
Al quinto minuto della ripresa altra grande occasione per i bianconeri, Vidal spara alto.
La Juventus spinge ma imprecisa ed il Chievo ci prova.

POGBOOM - quando la gara sembrava prendere una brutta piega per i colori zebrati, ci pensa Pogba a sbloccarla con una magia, si libera dell'avversario e sassata a fil di palo, Bizzarri e' battuto.

Allegri cambia la squadra, toglie Vidal, passa alla difesa a tre ed inserisce Lichtsteiner.

Il Chievo non cambia atteggiamento dopo il gol e crea il presupposto del pareggio con una bella azione di Hetemaj. 

RADDOPPIO JUVE - i bianconeri passano al minuto 73. Bel cross del neoentrato Padoin, altra magia di Pogba che aggancia il pallone e colpisce al volo, paratona di Bizzarri e Lichtsteiner che ribadisce in gol. 

La Juventus insiste nel finale alla ricerca del terzo gol, ancora bravo Bizzarri. 
Imprecisioni in difesa per la Juventus nel finale, Schelotto colpisce il palo e Bonucci poi salva tutto. 

Il finale vede ancora una grossa occasione per la Juventus e una per il Chievo, i bianconeri vincono e vanno momentaneamente a più otto dalla Roma, compito svolto con qualche patema, decisivo Paul Pogba. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato