LA GRANDE INCERTEZZA

21.06.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA GRANDE INCERTEZZA
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La giusta domanda che si fanno i tifosi è la seguente: come farà l’anno prossimo la Juventus a trovare le risorse per riscattare i cartellini di Gabbiadini, Zaza, Berardi e Marrone? Il rinnovo di questo mercato non rischia di essere vincolante per la prossima stagione.

Rimaniamo in attesa di capire dove giocheranno i giocatori in questa stagione, presumibilmente a Sassuolo sia Berardi che Zaza che Marrone. A questo punto la Juventus dovrà cercare altrove il suo esterno d’attacco.

Rimane ancora da capire la posizione di Conte sul tema, ma soprattutto interpretare le decisioni definitive. Al momento  Zaza è stato ceduto a titolo definitivo al Sassuolo per 7,5 milioni per la metà, lasciando ai bianconeri l’opzione del riacquisto del cartellino a 15 Questo, ovviamente perché tra dodici mesi le comproprietà non esisteranno più e quindi si potranno fare solo opzioni di riacquisto a cifra prestabilita.

Per Berardi e Marrone tutto è ancora da interpretare, con il rinnovo della comproprietà e la volontà di capire quello che potrà succedere.

La Juventus in ogni caso, qualora rimanga in questa situazione di stallo, l’anno prossimo potrebbe essere costretta a trattare in una volta sola, Berardi, Gabbiadini e ricomprare Zaza, oltre a definire la situazione Marrone. Una bella gatta da pelare, ma ora forse non è il caso di pensarci, meglio concentrarsi sul presente, no, com altri 7,5 milioni dopo quelli incassati per Immobile.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato