LA FORZA STA NEL GRUPPO

19.04.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA FORZA STA NEL GRUPPO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La stagione di quest'anno non ha un solo uomo copertina. L'anno passato Carlitos Tevez era il leader indiscusso e nessuno poteva esimersi dal citarlo tra i grandi protagonisti della stagione. Quest'anno di "uomini copertina" ce ne sarebbero di più, il numero uno dei numeri uno, Gianluigi Buffon, ma sarebbe limitante parlare solo del portiere perché se Buffon ha richiamato tutti all'ordine dopo la notte di Sassuolo, i compagni lo hanno seguito e hanno fatto la differenza su quello che Buffon e' stato in grado di conservare in più di un'occasione.

Tutti per uno e uno per tutti, intesa come capacità di difendere in modo compatto e unito ma anche di vincere le gare. Vittorie di misura nel segno di Paulo Dybala contro Roma e Milan per esempio o di Zaza contro il Napoli. Il salvataggio di Buffon miracoloso su Albiol o dello stesso Bonucci su Higuain sempre nel Match scudetto, senza dimenticare Pogba, Khedira e i gol di Cuadrado con Torino e Fiorentina. La forza di questa Juventus va oltre il singolo, e' nel gruppo che perde Marchisio e trova Khedira, un gruppo in cui tutti si sentono parte integrata e portante, dove Zaza festeggia con Morata e dove Padoin diventa elemento cardine di una standing ovation. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato