LA COPPA DELLE OPPORTUNITA'

28.01.2015 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA COPPA DELLE OPPORTUNITA'
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita di stasera rappresenta una grande opportunità per la Juventus. Prima di tutto porterebbe i bianconeri in semifinale, cosa che non succede da due anni, quando la formazione di Conte fu poi eliminata dalla Lazio, mentre l'anno scorso perse con la Roma in gara secca all'Olimpico. Stasera l'occasione è ghiotta per regalarsi una tra Roma e Fiorentina e due partite dall'alto gusto emotivo. Massimiliano Allegri ricorda che non sarà per nulla una gara semplice: "Credo che la Juventus sia 20 anni che non vince la Coppa Italia e quindi per noi questo deve essere un obiettivo primario, così come lo è il campionato e la Champions. Non dobbiamo pensare di andare domani a Parma e di trovare una situazione facile, anche perchè per loro è una partita dove cercheranno di fare un'impresa, cercare di arrivare in Semifinale in un momento così difficile, di grande difficoltà, quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare quello che sarà l'impegno di domani sera, ma bisognerà affrontarlo con la giusta maturità, sapendo che non sarà una partita assolutamente facile, anche perchè il Parma nelle ultime partite, anche se gli sono mancati i risultati, ha fatto delle buone partite. Poi non scordiamoci che in campionato ha battuto Inter e Fiorentina". 

Il Parma in campionato viaggia molto male e i dati riflettono praticamente la classifica. Pochissimi tiri nello specchio a partita, solo 3, penultimo nei tiri totali con 9.8 a partita, a metà classifica per supremazia territoriale e quart'utimo per pericolosità. Sicuramente la formazione di Donadoni non sta facendo una grandissima stagione e cerca un modo per far felici i propri tifosi. La gara di stasera potrebbe essere quella giusta.

Dalla parte opposta la Juventus, ugualmente vuole dare un'occasione a chi ha giocato meno, magari nel tridente con Coman e Pepe che avevano fatto molto bene con il Verona. Juventus e Parma si sono poi già affrontate allo Stadium e finì sette a zero, quella partita conta poco, stasera si partirà tutti sullo stesso livello.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato