LA CARTA SEGRETA È RISCHIOSA O MENO?

12.03.2023 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA CARTA SEGRETA È RISCHIOSA O MENO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' una questione che non si chiuderà con un nulla di fatto. I tifosi della Juventus vogliono chiarezza e rispetto, cosa che al momento non vedono minimamente. La "carta nascosta" che il TAR ha intimato di mostrare potrebbe anche valere meno di zero, ma va mostrata qualunque sia il suo contenuto. Non ci interessa che ci sia una clausola che impedisce di andare ad un tribunale prima di un altro, qui si parla di processi equi, di giustizia ma anche del futuro delle persone coinvolte. Che queste persone non vogliano sottostare a lungaggini burocratiche e chiedano di aver giustamente tutti i documenti sufficienti per attuare una buona difesa e' il minimo considerati i tempi della giustizia sportiva e soprattutto le motivazioni assolutamente infondate su cui si basa la prima sentenza. Il Consiglio di Stato, intanto,  ha respinto il ricorso presentato ieri dalla Figc per chiedere di annullare i due pronunciamenti del Tar del Lazio che imponevano la consegna della "carta Covisoc" del 14 aprile del 2021 ai legali degli ex dirigenti juventini Fabio Paratici e Federico Cherubini. 

INTERCETTAZIONI E VERBALI - la stranezza maggiore e' che questo documento non sia ancora venuto a galla, nonostante sul lato processuale sia uscito di tutto per distruggere la Juventus. 

PERCHÉ' LA CARTA NO? - voci di corridoio dicono che la Federazione mostrerà il documento, ma che non lo ritiene in alcun modo “rischioso” sul fronte processuale, questo lo vedremo, comunque se non è rischioso e' strano che nessuno lo volesse mostrare. Da quello che si comincia a vedere risulterebbe  un inizio di conversazione sulle plusvalenze e comunque sul caso Chievo e Cesena, allora come mai alla Juventus non è stata data la stessa pena? 

Aspettiamo di vedere il contenuto di questa carta per poter fare delle valutazioni e dare dei giudizi, male che vada sulla base di quanto emerse o è già uno scandalo che la Juventus sia stata penalizzata, questa carta sicuramente non peggiorerà la situazione della Juventus, vedremo se eventualmente peggiorerà quella di qualcun altro. 
Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve