LA CACCIA AL DIFENSORE CONTINUA

26.07.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA CACCIA AL DIFENSORE CONTINUA
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La dirigenza bianconera continua a lavorare anche per i rinforzi nella fase difensiva perché i campionati negli ultimi anni si sono vinti soprattutto grazie al reparto arretrato.

Si lavora sicuramente per rafforzare il pacchetto dei centrali visto che Barzagli non ci sarà per le prime partite di campionato e forse per tutto settembre e Chiellini è squalificato.

Ci si affiderà a Ogbonna, Bonucci e Caceres, ma un altro tassello potrebbe essere fondamentale per completare il reparto.

Ecco, quindi, che Marotta e Paratici si muovono osservando le opzioni in Italia e all’estero.

Piace sicuramente tanto il centrale Nastasic, che ha fatto bene in Italia ed al Manchester city non sta trovando molto spazio. L’unico dubbio è costituito dal fatto che il giocatore è sinistro e ce ne sono già tanti in rosa. Altro fattore non trascurabile è dato dal prezzo che è molto alto. La dirigenza zebrata vorrebbe infatti, spendere meno dei 18 milioni di euro richiesti. Il serbo piace, è considerato il possibile nuovo Vidic, ma il costo fa paura anche se potrebbe essere ammortizzato negli anni. Il fatto che poi il giocatore abbia già esperienza del calcio italiano aiuterebbe. Infine, elemento da non trascurare è l’interesse dell’Arsenal che sta facendo pressing per il difensore.

Meno interessanti o meglio valutati di secondo piano sono il colombiano Balanta e il sampdoriano Mustafi, oltra a Zapata che però non convince tutti.

Qualche possibilità in più, invece ce l’ha il viola Savic che potrebbe rientrare in uno scambio con Mauricio Isla.

Il reparto arretrato andrà sicuramente rinforzato per sopperire ai problemi dovuti alle assenze  delle prime gare. La Juventus non vuole partire male, anzi…subito dall’inizio vuole dimostrare che non è cambiato nulla.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato