L'INSIDIOSA SECONDA FASCIA

27.08.2015 10:56 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INSIDIOSA SECONDA FASCIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus saprà oggi le proprie avversarie di Champions partendo da una prima fascia che comprende anche Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, PSV Eindhoven. 

La nuova modalitàdi composizione della prima fascia non permette ai bianconeri, che comunque sarebbero stati in questa essendo ottavi in Europa nel ranking, di evitare Real Madrid, Atletico e Arsenal che precedono la Juventus nel ranking.

Da una parte il netto vantaggio di non dover giocare contro Barcellona, Bayern e Chelsea, ma dall'altro il rischio di affrontare alcuni avversari molto insidiose soprattutto quelli della seconda fascia. Particolarmente ostici sono Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester United, Manchester City, chiaramente le squadre più forti del lotto, in particolare le due inglesi che hanno trovato nuova linfa dal mercato.Sembrano avversari più morbidi, ma questo non si può mai dire FC Porto, Arsenal, Bayer Leverkusen e Valencia.

Terza fascia ssolutamente insidiosa dove Shakhtar Donetsk, Siviglia, Olympique Lione, sembrano le più pericolose ma non vanno assolutamente dimenticate o sottovalutate Dinamo Kiev, Olympiacos, Cska Mosca e Galatasaray. In terza fascia ci sarà anche la Roma.

Infine la quarta dove la squadre più forti sono le due tedesche Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg. Infine, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmö, Astana.

Per i bianconeri, quindi la possibilità di trovare un girone di ferro con Manchester City, Siviglia e Wolfsburg, ma anche uno potenziale meno ostico con Bayer Leverkusen o Porto, Olympiacos e Astana.

Chissà poi che la Juventus non possa ritrovare lo stesso girone dello scorso anno con Atletico, Olympiacos e Malmoe, forse quello più gradito.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato