L'ANGELO BIANCONERO CHE CONVINCE SEMPRE DI PIU'

20.12.2014 14:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'ANGELO BIANCONERO CHE CONVINCE SEMPRE DI PIU'
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

A volte nel calcio devi essere anche fortunato e Angelo Ogbonna quest'anno sta approfittando al meglio del momento difficile, fisicamente parlando, di molti compagni di squadra per imporsi. La gara contro il Cagliari è stata una delle migliori per il difensore bianconero ex Torino che piano piano sta conquistando il suo posto al sole. In particolare nella gara con i sardi è riuscito ad annullare spesso e volentieri un cliente scomodo come Ibarbo e a chiudere tutte le avanzate degli avversari. In mente è rimasta la sua cavalcata imperiosa con cui è riuscito a liberarsi di un paio di avevrsari e ad impostare l'azione offensiva, la convinzione nei propri mezzi aumenta e la società può essere fiduciosa di aver speso bene quei tredici milioni di euro. 

Quest'anno sono 1041 i minuti giocati in 14 presenze, l'anno scorso erano stati 1841 e 25 presenze totali, c'è la concreta possibilità, quindi fare meglio ed incrementare minutaggio e presenze. 

In questa fase dove le assenze sono pesanti, la duttilità e la concretezza di Angelo è fondamentale, Allegri, forse più di Conte ha saputo rilanciare le ambizioni dell'Angelo della difesa bianconera.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato