Khedira si confessa: "Non ho firmato e ..."

23.05.2015 09:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
Khedira si confessa: "Non ho firmato e ..."
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Il centrocampista Sami Khedira accostato in questi giorni alla Juventus, ha parlato a Marca, tuttojuve ha raccolto le sue dichiarazioni: "Mi tocca dire addio al Real. Sono state sensazioni strane in questo periodo, soprattutto gli allenamenti, mi tocca dire addio dopo cinque anni meravigliosi. Non è stato facile riprendere dopo il terribile infortunio dell'anno scorso e tornare in campo velocemente dopo. 4-5 mesi per disputare Champions e Mondiali. Ho avuto qualche problema fisico quest'anno, ma ora sto bene e se non gioco non è per nulla per i problemi fisici. Avevo un piccolo dolore al tallone del piede destro ma non era per questo il motivo per cui non giocavo, mi sono sempre sentito ai margini e l'allenatore mi ha fatto capire che non contava su di me. Nella partita con l'atletico ero stato convocato ma ho passato tutta la gara in panchina è così ho capito che ero fuori".

Il rinnovo: "Non ho rinnovato perché non ero sicuro di rinnovare il contratto per quattro anni, mi avevano proposto il rinnovo ad ottobre, a dicembre ho deciso che era meglio cambiare squadra. L'anno scorso avevo ricevuto diverse offerte tra cui quella del Bayern ma non avevo firmato per nessuno e anche adesso non ho firmato per nessuno".

Il Real: "Non ho risentimento verso il Real Madrid, ho passato cinque anni magnifici, sono orgoglioso di aver giocato al Bernabeu".

L'infortunio: "E' stata dura ho passato tre mesi in una clinica senza vedere la mia famiglia, tutti mi dicevano che non era possibile recuperare in tempo, ma io sapevo che si poteva fare e così e' stato. Mi sono rinforzato psicologicamente e volevo solo dimostrare a quelli che non si poteva fare che invece lo era. La Champioms ed il mondiale sono stati due momenti unici".

Modo di giocare: "Con la Germania ha un modo di giocare rispetto al Real, rispetto al club in nazionale ho più libertà, ma mi adatto a quello che mi chiedono gli allenatori".

Un testamento di addio per Khedira che lascerà la Spagna, come vi avevamo confermato nessun accordo con la Juventus, interessata al giocatore, ma che prima di compiere qualsiasi mossa e legarsi con un costoso accordo pluriennale vuole valutare bene le condizioni fisiche del calciatore tedesco.

@riproduzione consentita citando tuttojuve.com

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato