Khedira: "Non ho lasciato il Real per soldi, ero stanco"

14.06.2015 16:15 di  Ruggiero Montenegro   vedi letture
Khedira: "Non ho lasciato il Real per soldi, ero stanco"
© foto di Pedro Rodriguez Canelo

In un' intervista riportata dal sito tedesco Welt am Sonntag, il nuovo centrocampista bianconero, Sami Khedira (28) spiega le ragioni dell'addio al Real: "Il Real mi ha offerto un grande contratto e a Madrid , forse, avrei potuto vincere ancora di più. La decisione di lasciare Madrid non è  stata una questione di soldi". Parole chiare del tedesco che si è detto dispiaciuto di certe allusioni dei media spagnoli secondo i quali avrebbe lasciato le merengues per ragioni economiche e ha poi chiarito ulteriormente: "A un certo punto ho detto al mio procuratore Jörg Neubauer, che tra l'altro è un grande fan del Real Madrid, che volevo cambiare. Ero stanco. Tuttavia, devo dire che, a Madrid, sono stati 5 anni fantastici".

Il neoacquisto della Juventus ha concluso parlando della mentalità dei Blancos, definita unica:"L'obbligo di vincere tutto, ad ogni costo, è una cosa che non avevo mai provato".

A Madrid, Sami Khedira ha vinto praticamente tutto: 2 titoli spagnoli, 1 champions league , 1 supercoppa Euopea e 1 di Spagna oltre che 2 coppe nazionali.