JUVENTUS, ECCO LA SECONDA MAGLIA (GUARDA TUTTE LE FOTO)

GUARDA LE FOTO IN FONDO ALL'ARTICOLO
10.07.2013 11:13 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
JUVENTUS, ECCO LA SECONDA MAGLIA (GUARDA TUTTE LE FOTO)

Juventus e Nike hanno presentato da pochi minuti la “seconda maglia” per la stagione 2013/14: casacca gialla e pantaloncini blu, nel segno della tradizione, del legame con Torino, ma anche della ricerca e della modernità.

Ecco il comunicato:

Nike e Juventus hanno presentato oggi la maglia Away per la prossima stagione: il giallo della casacca e il blu dei pantaloncini rimarcano la forte appartenenza alla città di Torino e richiamano la tradizione di un passato vincente – mentre il look elegante e la modernità del design proiettano il Club verso le grandi sfide europee che i Campioni d’Italia dovranno affrontare in questa nuova stagione.
Il design della nuova divisa è infatti fortemente ispirato alla gloriosa casacca con la quale la Juventus vinse nella stagione 1983/1984 la Coppa delle Coppe.
I bordi delle maniche con 2 strisce orizzontali bianche e nere rimarcano i colori simbolo della Juventus.
La maglia ha un elegante taglio a polo e la cura sartoriale è evidenziata nei dettagli: il colletto è giallo con il bordo bianconero, all'interno del collo è impresso uno scudetto e l’anno di fondazione del Club, 1897.
La maglia ha inoltre due spacchetti laterali con inserti blu a contrasto che richiamano il colore dei calzoncini.
I nuovi pantaloncini abbinati alla maglia away sono blu con lo swoosh giallo sul fondo della gamba sinistra, mentre i calzettoni sono gialli. 
Rimane costante la ricerca e lo sviluppo della tecnologia Nike applicata ai tessuti per favorire sempre più la performance dei giocatori. Il kit è infatti realizzato con la rivoluzionaria metodologia del poliestere riciclato che riflette l'impegno di Nike per la produzione di abbigliamento sportivo ad elevatissime performance e a basso impatto ambientale: maglia e pantaloncini sono composti da 13 bottiglie di plastica riciclata.

Poliestere Riciclato

Questo è il processo innovativo con cui le bottiglie di plastica sono fuse in un filato che viene poi trasformato in poliestere riciclato e che permette di ridurre il consumo di energia fino al 30% rispetto alla produzione del poliestere classico. Dal 2010, Nike ha recuperato oltre 1,1 miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche.

Tessuto e Nike Dri-Fit

Il kit pesa 150 grammi ed è per il 23% più leggero di quello della stagione precedente. La struttura del tessuto inoltre è per il 20% più resistente, ciò ne migliora sensibilmente l’elasticità. Il tessuto è integrato con la tecnologia Nike Dri-Fit che permette una maggior traspirazione, allontanando il sudore dalla pelle. Il nuovo kit ha ottimizzato le zone di ventilazione: minuscoli fori tagliati al laser sono posti su entrambi i lati della maglia e sulla cintura dei pantaloncini. Inoltre nell’intera parte posteriore della maglia sono posti degli inserti in mesh che migliorano la traspirazione ed il comfort. 

Fit

Il nuovo kit ha un fit più atletico e dinamico. Nike infatti ha progettato un  programma di scansione 3D del corpo di alcuni dei suoi migliori calciatori al mondo. Questa innovazione tecnologica ha consentito di realizzare maglie e pantaloncini  ancora più ergonomici. Un sostegno a T salda le cuciture tra maglia e maniche. Inoltre le cuciture termosaldate danno un aspetto elegante e aumentano il comfort. La nuova maglia Away sarà disponibile a partire da domani presso tutti i Nike Store, gli Juventus Store ed alcuni negozi selezionati. Online su nikestore.com e juventustore.com.


Ecco tutte le foto....