JUVE-SASSUOLO, GIOIELLINO PER DI FRANCESCO

30.07.2016 19:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE-SASSUOLO, GIOIELLINO PER DI FRANCESCO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua la collaborazione tra Juventus e Sassuolo. Bianconeri e neroverdi hanno chiuso in questi giorni una nuova collaborazione, quella per Pol Lirola. Il difensore spagnolo andrà a giocare per una paio di stagioni con il Sassuolo per migliorare e prendere confidenza con il calcio dei grandi. L'operazione va inquadrata nel piano di collaborazione tra torinesi ed emiliani, collaborazione che è stabile da anni e che ha portato diversi giocatori a vestire le due maglie. Nell'attesa di capire che succederà con Domenico Berardi, sempre in bilico tra Torino e Sassuolo, Pol Lirola continua il buon rapporto tra le società.

Lirola aveva diverse richieste, tante proposte, tante offerte, ma la Juventus ha deciso di mandarlo a Sassuolo per due motivi: il primo per rendere sempre più stabile il rapporto con la società della famiglia Squinzi, il secondo perchè in Emilia c'è Di Francesco, un maestro di calcio vero che potrà far crescere Lirola in modo esponenziale e perchè no, lanciarlo nel calcio dei grandi dopo averlo visto buon protagonista nella Juventus dei giovani e nella prima parte di questo precampionato.

Lirola ha tutto per diventare uno juventino di domani, corsa, forza, velocità, abilità nel dribbling, deve migliorare nella fase difensiva ma c'è tempo, le doti ci sono, Lirola a Sassuolo può imparare e poi domani essere pronto per la Juve.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato