JUVE RIPRENDILI!

30.03.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE RIPRENDILI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è lontana sette punti dalla zona Champions, Milan quarto in classifica che in questo turno andrà a Napoli. Se la Juventus farà il suo dovere ed i rossoneri non dovessero sovvertire il pronostico della classifica, cosa anche possibile visto che i partenopei hanno perso con la Lazio, la Juventus potrebbe trovarsi a quattro punti dai rossoneri con lo scontro diretto in casa, con il compito di recuperare quattro lunghezze al Milan in dieci partite, compito arduo ma non impossibile.

Insomma, la rincorsa europea della Juventus vede in questo turno post europeo alcune risposte chiave. Difficile che la Roma perda punti con la Sampdoria, ma se la Juventus facesse il suo dovere contro il Verona, allora poi potrebbe mettere realmente molto pressione alle formazioni davanti, indipendentemente da quanto succederà al Coni tra una ventina di giorni.

Lo abbiamo sempre detto, alla Juventus per tornare in alto in classifica serve un filotto, una prima serie di vittorie si è interrotta, anche immeritatamente nella sfida contro la Roma, con quel gol di Mancini nel finale che ha interrotto una prima serie di successi che era cominciata dopo la sconfitta contro il Monza.

Con il Verona la Juventus non ha assolutamente scelta, deve vincere e deve anche, eventualmente, risparmiare energie per la Coppa Italia, trofeo che vedrà l'atto di andata martedì in casa contro l'Inter.

Con il Milan a sette lunghezze, la Roma a sei, l'Atalanta a quattro, le avversarie sono lontane, ma nel mirino, le prossime sfide in campionato sono difficili, le avversarie sono tutte toste, Verona, Lazio, Sassuolo, Napoli e poi Bologna, un filotto difficile da fare, ma l'obiettivo è obbligatoriamente quello di provare a riprendere chi sta davanti, indipentemente dalla penalizzazione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve