JUVE, RIFLESSIONI IN ATTO

10.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, RIFLESSIONI IN ATTO
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Juventus è al lavoro e riflette su quelle che possono essere le mosse per la prossima stagione partendo da una convinzione: la rosa attuale è totalmente insufficiente per poter lottare su più fronti.

Serve, quindi, una forte campagna di rafforzamento, consapevoli che le risorse non saranno infinite e soprattutto che molto dipenderà essenzialmente dalla partecipazione alla prossima Champions, partecipazione che sembra orientata sulla strada giusta ma che non è per nulla definita.

In casa Juventus, quindi, si riflette su dove e come rafforzare una squadra che essenzialmente ha bisogno di nuovi innesti, soprattutto per elevare il livello delle alternative ai titolari in alcune zone del campo ed al tempo stesso migliorare anche il livello dei centrocampisti che ad oggi, appaiono bisognosi di qualche ulteriore elemento.

E' chiaro che durante la stagione tra infortuni e casi come quello di Niccolò Fagioli e Paul Pogba, la Juventus ha perso molto a livello di centrocampo, ma proprio in un settore di campo così delicato, la squadra è spesso andata in difficoltà non riuscendo mai a trovare la giusta strada.

Per la prossima stagione la Juventus dovrà capire in quale reparto intervenire, consapevoli che diversi giocatori vanno in scadenza e che nel 2025 ci sono tantissimi giocatori anche in questo caso che potenzialmente terminano il loro contratto.

A Torino, quindi, serve un piano di azione utile per muoversi in tempo, primo obiettivo, però, è ottenere la qualificazione Champions.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve