JUVE QUALIFICATA CON SUPERMARIO, UN PUNTO PER IL PRIMO POSTO

25.11.2015 22:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE QUALIFICATA CON SUPERMARIO, UN PUNTO PER IL PRIMO POSTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca il primo posto o quanto meno la qualificazione con il City, Massimiliano Allegri sceglie il 3-5-2 no l'esclusione di Morata ancora una volta per Mandzukic, confermato, invece, Dybala, così come Alex Sandro in corsia è ancora in panchina Cuadrado. Il City ha assenze in difesa mentre in attacco, Aguero unica punta con Jesus Navas e De Bruyne a supporto, squadra pericolosa questo City anche se con potenziali problemi difensivi. 
La gara inizia subito a buon ritmo, bel lancio di Pogba per Dybala, tiro a lato. Ci prova anche il City, Fernandinho mete a lato di poco e successivamente due belle occasioni per Manzukic e Dybala, palla fuori per entrambi, la sfida è equilibrata, veloce e vibrante almeno in avvio. Bello l'approccio di Pogba alla gara sia in fase offensiva che difensiva. 
Grande occasione per il City al minuto quindici, palla bloccata in area e Fernandinho da pochi passi spara alle stelle. 


MANDZUKIC, JUVE AVANTI- La Juve passa al minuto diciotto, grande azione di Pogba che si porta a spasso tutto il centrocampo, bella palla per Alex Sandro che con il contagiri crossa per Mandzukic che si libera in maniera rude di Otamendi e segna, il croato si conferma giustiziere del City e bomber di coppa. Pogba fa la differenza grande dribbling e palla al centro con la difesa dei Verdi di Manchester che libera a fatica, bella Juve. 
In ottima vena Mandzukic, bella palla per lui di Lichtsteiner e il croato tira al volo, Hart compie il mezzo miracolo. 
Il City e' vivo, Yaya Touré sfiora il sette, deve stare attenta però la Juventus, un contropiede del City rischia di essere letale. Al quarantesimo ancora Yaya Touré, palla fuori di pochissimo. Grande azione di Lichtsteiner a fine primo tempo, chiude il City alla disperata. 
Errore colossale di Marchisio che lancia Aguero solo davanti a Buffon, miracolo del portiere bianconero che ipnotizza il campione argentino. 
Primo tempo che si conclude con la Juve in vantaggio, ma i bianconeri rischiano per un errore di Marchisio. 
Ad inizio ripresa ancora Juventus pericolosa con Pogba che lancia Alex Sandro, cross bloccato.   City pericolosissimo al minuto cinquantadue, ancora Fernandinho, questa volta di testa e Buffon compie l'ennesimo miracolo. Esce Mandzukic ed entra Morata, grandissima occasione per lui solo davanti al portiere con la palla che finisce sul palo dopo una deviazione di Sturaro, partita bellissima con capovolgimenti da una parte e dall'altra. Esce Fernandinho nel City ed entra Delph.
A metà ripresa aumenta la spinta del City che toglie Aguero ed inserisce Sterling. 
Standing ovation per Alex Sandro, dentro Evra per il suo derby personale con fischi copiosi dei tifosi del City. 
Minuto settantotto, grande giocata di Morata da campione che però si dimostra egoista e non serve Dybala tirando sul portiere, dall'altra parte Sterling vicinissimo al gol. Hart si fa male ed esce Caballero. Entra anche Cuadrado per Dybala, altra standing ovation. Per il colombiano grande occasione subito, palla a lato. 
Infuriato Allegri in panchina per gli errori dei suoi giocatori in contropiede. 
La Juventus nel finale soffre ma vince. 
Ottima prova della Juventus che vince una gara combattuta ma in modo giusto, buona prova della difesa che regge, ora il primo posto e' vicino basta un punto a Siviglia dove sarà una corrida contro una squadra che cercherà i punti per l'Europa League. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato