JUVE PRESA IN GIRO DALLO SCHALKE, MEGLIO PRENDERE NESSUNO CHE MEZZI GIOCATORI

30.08.2015 14:33 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE PRESA IN GIRO DALLO SCHALKE, MEGLIO PRENDERE NESSUNO CHE MEZZI GIOCATORI
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Si starebbe per chiudere la telenovela Draxler e per la Juventus una situazione paradossale, quello che sembrava un obiettivo possibile svanisce di fronte ai soldi del Wolfsburg che ha sbaragliato la Juventus offrendo il 30% in più allo Schalke e il 50% in più al giocatore. Una sorpresa per tutti, visto che tutti i media si erano sbilanciati nei giorni scorsi sull'accordo con la Juventus. Esce vincitore lo Schalke da questa operazione che incassa solo 9 milioni meno della clausola, esce vincitore anche Draxler che guadagnerà 5 milioni di euro l'anno, tantissimo, cifra che la Juventus non poteva francamente garantire, sarebbe stato un ingaggio superiore anche a Pogba. Il centrocampista si è rimangiato la parola, lo Schalke ha giustamente sfruttato la Juventus per l'asta aspettando il Wolfsburg con cui probabilmente c'era già un accordo di massima in caso di cessione di De Bruyne. Il Wolfsburg strapaga un giocatore che forse non vale tutti quei soldi, come forse non li valeva De Bruyne, comunque chi ha i soldi li spende come vuole no? 

Ora la Juventus resta spiazzata, meglio non comprare nessuno adesso, però, che correre su nomi dell'ultima ora non di alto profilo. Draxler era un buon colpo, ma ora la Juventus non deve prendere alternative non all'altezza. La sensazione del tifoso e' che forse bisognava muoversi un pochino prima o quanto meno se si aveva la sensazione che lo Schalke faceva il doppio gioco, abbandonare il tavolo. Per la Juventus solo una consolazione, forse magra: non aver pagato Draxler 35-40 milioni e 5 di ingaggio, sarebbe stata una valutazione eccessiva.  Situazione che sembrerebbe chiusa anche se dallo Schalke continuano a negare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato