JUVE: LAVORARE SULLA DIFESA

10.10.2015 21:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE: LAVORARE SULLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sarà una delle prerogative alla ripresa, la Juventus dovrà ragionare bene su come migliorare la fase difensiva. Un concetto di squadra che va sicuramente analizzato perché i gol incassati in questa fase di stagione sono troppi.

Massimiliano Allegri l'ha ribadito in più occasioni, si prendono troppi gol. Strano, però che i tiri verso la porta di Buffon non siano tanti. Un pizzico di sfortuna sicuramente, il resto, però è mancanza di attenzione, che a volte porta con troppa facilità gli attaccanti avversari a segnare. Analizzando i gol incassati in questa stagione, fin dalla gara con l'Udinese, possiamo parlare di errori di squadra, da Thereau lasciato solo, al gol di testa di Dzeko, passando poi al libero Hetemaj, fino a quanto successo con il Frosinone, il doppio errore con il Napoli è il gol di Mounier a Bologna. Spesso un errore di chiusura, disimpegno o un centrocampista che non segue l'avversario. Solo in un caso, la punizione di Pjanic, abbiamo assistito a una prodezza dell'avversario.

La Juventus deve, quindi, lavorare su questo aspetto, migliorare il reparto, del resto di disattenzione possiamo parlare anche in nazionale da parte degli juventini nell'occasione del gol dell'Azerbaijan. Solo migliorando la fase difensiva ed eliminando la media di un gol preso a partita, si potrà risalire la china. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato