JUVE, LA LOTTA CONTINUA CONTRO TUTTI

06.04.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, LA LOTTA CONTINUA CONTRO TUTTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sempre nel mezzo del guado. Il Consiglio di Stato ha dichiarato improcedibile il ricorso della Figc contro la sentenza del Tar del Lazio che, nell'ambito del caso plusvalenze Juve, aveva imposto la tramissione della cosiddetta 'carta Covisoc' ai dirigenti bianconeri. Il Consiglio di Stato ha infatti dichiarato improcedibile l'appello in quanto la carta nel frattempo era stata consegnata.

Per i bianconeri una notizia che potrebbe essere importante nel ricorso per il processo plusvalenze e per riavere i 15 punti che le sono stati tolti. Da capire che deciderà il Coni, se la giustizia trionfasse, i bianconeri finirebbero al secondo posto in classifica con grandi possibilità di andare in Champions League, possibilità che oggi come oggi sono appese al filo di una serie di vittorie continua.

La lotta continua su tutti i fronti, quindi, in campo con la necessità di vincere per provare ad entrare comunque in Champions anche con la penalizzazione, fuori dal campo per cercare di riprendersi i quindici punti di penalizzazione che sono stati indebitamente tolti.

Sarà solo il primo atto di una serie di accuse da cui la Juventus deve difendersi, perchè oltre al tema delle plusvalenze che è, in assoluto, un falso storico, c'è anche la manovra stipendi, che la Juventus dovrà giustificare e spiegare. L'emergenza covid spiegherebbe già tutto ed al massimo il rischio potrebbe essere una multa, ma considerando il fatto che la giustizia sportiva ormai viaggia un binario decisionale, tutto suo, è impossibile fare previsioni.

Infine, il tema partnership, che tra tutti gli argomenti trattati appare il più assurdo e più ricco di contraddizioni.

E' facile ipotizzare che sarà ancora una lotta soli contro tutti, perchè tutti hanno interesse ad affondare la Juventus per mille motivi, da interessi economici a qualcosa di più, basti vedere cosa sta succedendo all'Uefa...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve