JUVE: GRANDE OCCASIONE

24.04.2015 14:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE: GRANDE OCCASIONE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus pesca il Real Madrid, formazione temibile, allenata molto bene da Carletto Ancelotti e vincitrice dell’ultima Champions. Le due squadre si ritrovano di fronte per la sedicesima volta con bilancio complessivo equilibrato, con 8 vittorie del Real e 7 della Juventus. Sicuramente per la Juventus un avversario difficile, ma non insuperabile, visto che l’anno scorso nel doppio confronto i bianconeri non sfigurarono ottenendo una sconfitta in dieci al Bernabeu con contestata espulsione di Chiellini, mentre in casa impattarono 2-2 giocando una buona partita.

La prima sfida si giocherà allo Juventus Stadium, un piccolo vantaggio per il Real, la formazione di Massimiliano Allegri dovrà stare attenta a non prendere gol in casa.

La storia ci racconta che tutti i trionfi bianconeri passano tramite l’eliminazione del Real Madrid, anche se nelle ultime occasioni, la Juventus aveva sempre affrontato il Real con la sfida decisiva in casa, come nel 2003 quando i bianconeri allora guidati da Lippi, persero l’andata ma vinsero 3-1 il ritorno con reti di Trezeguet, Del Piero e Nedved.

 Il Real di oggi è forte, detiene la Champions ed ha un attacco fortissimo con nomi che fanno paura come Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Benzema, Bale, il Chiicharito Hernadez. Potrebbe essere un problema l’assenza di Modric per il tecnico di Reggiolo, ma l’allentore delle Merengues, naviga nell’abbondanza. In ogni caso per la Juventus una grande occasione per tornare ad una finale dopo 12 anni e vendicare quella notte di Manchester. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato