JUVE, FUTURO PROGRAMMATO, I PROSSIMI TRE ACQUISTI SARANNO GIÀ INTEGRATI IN ESTATE?

26.03.2017 11:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, FUTURO PROGRAMMATO, I PROSSIMI TRE ACQUISTI SARANNO GIÀ INTEGRATI IN ESTATE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha programmato il futuro e lo sta facendo cercando di bloccare alcuni dei migliori giovani del panorama italiano e mondiale. La dirigenza e' attiva e sta seguendo diverse piste per rinforzare la squadra di domani. Orsolini, Bentancur, Caldara sono solo tre nomi che saranno un domani giocatori della Juventus e che potrebbero diventare dei punti saldi all'interno della squadra. sono tutti e tre giovani ma hanno grande voglia di diventare giocatori importanti. 

ORSOLINI - il calciatore dell'Ascoli e' stato una delle trattative calde del mercato invernale, la Juventus ha battuto il Napoli e il calciatore sta dimostrando in serie B e nell'Italia Under 20 le sue capacità, contro la Polonia, azzurrini sconfitti ma erano riusciti a portarsi in vantaggio con Riccardo Orsolini, che già nello scorso weekend aveva segnato con i bianconeri dell'Ascoli. Il calciatore ha avuto alcune settimane di smarrimento post Juve ma ora la situazione sta nettamente migliorando ed e' probabile che in estate Allegri lo integri al gruppo per valutarlo e poi decidere il da farsi. Non è da escludere una gestione alla Coman...

BENTANCUR - la Juventus ha investito parecchio sul calciatore uruguaiano che viene considerato da tutti uni dei migliori talenti del Sudamerica, presto andrà a Torino per le visite mediche ma per il momento il centrocampista continua a pensare al Boca e cercare di mettersi in mostra, giocare e crescere in Argentina, da decidere se andrà al Mondiale Under 20, con il suo Uruguay inserito nel girone dell’Italia, potrebbe essere una bella vetrina, per vederlo ancora all'opera. Anche per lui in estate ritiro con la Juve, ma per restarci, difficile che la dirigenza decida poi il prestito, visto l'alto investimento, l'interesse e' farlo crescere e Allegri, bravissimo nella gestione dei giovani, è l'allenatore giusto per valorizzare questo ragazzo che viene considerato da tutti un potenziale fenomeno del calcio di domani. 

CALDARA - Il terzo nome è quello di Mattia Caldara, la Juventus potrebbe chiamarlo per sostituire Andrea Barzagli già dall'estate, il difensore orobico ha già dimostrato di essere bravo e anche efficace in zona gol, però deve trovare la continuità perché commette ancora qualche errore, vedi la gara con l'Inter in cui è crollato come tutta la formazione di Gasperini. In ogni caso rappresenta uno dei giocatori su cui puntare per la Juve di domani. 

Bianconeri che lavorano sul futuro, hanno già messo tre pedine sul tavolo, sarà una Juventus giovane e forte, che vuole vincere ancora a lungo, obiettivo cercare i migliori talenti e bloccarli.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato