JUVE, FUTURO PROGRAMMATO

13.01.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, FUTURO PROGRAMMATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus programma il suo futuro con l'acquisto di Mattia Caldara, ufficializzato ieri e che porterà uno dei giocatori più promettenti del calcio italiano a Torino. La strategia è giusta, Caldara arriverà tra due anni in bianconero dopo due stagioni di serie A, in cui avrà maturato l'esperienza necessaria per essere un giocatore da Juventus. I bianconeri avranno tutto il tempo necessario per aspettarlo, valutare con calma la sua crescita ed i progressi. 

Sicuramente l'investimento non è stato di poco conto, ma sono pochi i difensori italiani che possono un domani essere un punti di forza per più anni, come Mattia Caldara. L'investimento va considerato in modo simile a quello che era stato fatto per Leonardo Bonucci anni fa, un investimento cospicuo rivelatosi fondamentale. Caldara in questi due anni di apprendistato di serie A dovrà farsi le ossa e presentarsi quasi pronti a Torino. Lui, Rugani, ma anche Bonucci che ha ancora diversi anni di carriera bianconera davanti sono il futuro, visto che purtroppo, Barzagli e Chiellini non sono eterni. 

La Juventus sta già programmando tutto, del resto bisogna anticipare la concorrenza con l'Inter che sembra poter disporre di risorse importanti, nonostante un bilancio non proprio di livello. 

Caldara sembra un profilo giusto, da Juventus, timido, riservato ma determinato, per diventarlo a tutti gli effetti ha due anni di tempo, senza affrettare una maturazione ma nemmeno senza rimandarla troppo a lungo, del resto a Torino, rispetto ad altri luoghi servono già giocatori pronti.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato