JUVE, FAI L'IMPRESA!

19.04.2017 00:01 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, FAI L'IMPRESA!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' arrivato il giorno di Barcellona-Juventus, i bianconeri dovranno vivere una serata lunga e complessa, ci sarà da soffrire, ci sarà da colpire quando ce ne sarà l'occasione, sarà comunque una serata da vivere tutta di un fiato e si spera che possa essere da ricordare per i tifosi della Juventus.

INSIDIE - al Camp Nou sono tantissime le insidie, dalla forza degli avversari all"ambiente che sarà sicuramente ostile, oltre al campo che come tutti sanno e' più grande del consueto. 

OTTIMISMO BLAUGRANA - in casa Barcellona vige un certo ottimismo di fondo che in un certo senso potrebbe penalizzare la formazione di Luis Enrique che spavaldo ha detto che il suo Barcellona può fare tre reti in tre minuti. Sicuramente la squadra dell'ex allenatore romanista e' forte, ma è riduttivo pensare che i bianconeri possano essere così ingenui da incassare tre reti in così poco tempo. La Juventus siamo convinti che possa fare l'impresa, ma servirà coraggio ed estrema attenzione in tutte le fasi della partita, anche quando ci saranno i momenti di difficoltà. 

CORAGGIO E CONVINZIONE - servirà coraggio e convinzione e consapevolezza che la gara contro il Barcellona sarà una sfida nella sfida con tante partite in una, dove conteranno i dettagli ma anche chi avrà più voglia di fare la storia. La Juventus all'andata ha avuto più cuore, bisognerà confermare lo stesso atteggiamento anche in Spagna. La sensazione è che non basterà difendersi, bisognerà segnare un gol, forse due...

Allegri è convinto, ci vorrà una squadra tosta: "La forza della squadra è quella che a livello mentale è una squadra tosta, di giocatori importanti, che hanno esperienza internazionale, ma soprattutto è cresciuta molto in autostima e in consapevolezza dei propri mezzi. Sappiamo che domani sarà una bellissima sfida dove non bisogna pensare ai tre gol fatti all'andata, ma bisogna pensare a giocare una partita da vincere".

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato