JUVE, ECCO IL TREQUARTISTA!

31.03.2015 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO IL TREQUARTISTA!

C'è un nome nuovo che si sta facendo spazio in Europa, brasiliano, ruolo trequartista. Parliamo di Roberto Firmino, centrocampista centrale dell'Hoffenheim e della nazionale brasiliana, un giocatore abile a muoversi in tutte le zone del centrocampo, duttile e capace anche a giocare come punta. Le grandi d'Europa lo stanno osservando e a vedere la nazionale brasiliana contro la Francia, a Parigi c'erano anche gli osservatori bianconeri che oltre a prendere ulteriori appunti su Oscar hanno segnato in agenda le prodezze di questo centrocampista classe 1991 che ha ampi margini di miglioramento. In nazionale vanta 4 presenze e 2 gol con l'Hoffenheim, invece 139 presenze e 37 gol di cui ben 22 la scorsa stagione. Un giocatore che piace a tanti, Arsenal in testa e che potrebbe anche costare relativamente poco, visto che si parla di una richiesta tra i venti e i venticinque milioni. 

Il suo passato lo vede arrivare in Germania dalla Figueirense, dopo essere cresciuto calcisticamente nel Brasil e scartato, nel 2009, dagli osservatori francesi dell'Olympique Marsiglia, nel 2010 viene acquistato dall'Hoffenheim per 4 milioni di euro, ora vale sei volte tanto. Di lui dicono che sia bravo sotto porta (8 reti in stagione) e come uomo assist (9 passaggi gol), attenzione poi al numero, il 22, vi ricorda qualcuno ? Se la Juventus cerca un trequartista, perché non considerare questo brasiliano? 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato