JUVE: E' IL MOMENTO DI FARE IL VUOTO SUL MERCATO, ECCO PERCHE'...

27.03.2015 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE: E' IL MOMENTO DI FARE IL VUOTO SUL MERCATO, ECCO PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato si fa tutto l'anno ma è chiaro che questi mesi sono fondamentali per portarsi in vantaggio sulle rivali ed oggi la Juventus ha un vantaggio incredibile che può spendere sul mercato, dovuto al fatto che è l'unica società o quasi sicura di essere l'anno prossimo in Champions League. Ad oggi le principali concorrenti non hanno certezze e potrebbero anche finire al di fuori dalla più importante competizione europea, questo vuole dire perdere una cifra consistente oltre i quaranta milioni di euro. Questo vantaggio va sfruttato per muoversi in anticipo visto che Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina non possono ad oggi competere perchè non hanno la certezza di avere quei quaranta milioni che potrebbero cambiare le prospettive del mercato. La Roma poi vive le incertezze della panchina e con lei anche il Napoli che non è sicuro di avere Benitez, un'incertezza che incide anche nelle scelte di mercato. Più tranquille sono Fiorentina e Lazio che sono anche le squadre che giocano meglio ma che non sanno se la Coppa dalle Grandi Orecchie le accoglierà. Incertezza anche per Milan e Inter, le nobili decadure che vivono incertezze economiche legate al Fair Play finanziario e a motivo tecnico-tattici.

La Juventus, quindi si può muovere in modo deciso e veemente per anticipare tutti, puntando su questo fattore che non va trascurato, la Juventus ha ad oggi una certezza, la massima competizione europea, gli altri no.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato