JUVE: COMPARE LA QUOTA 79!

20.04.2015 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE: COMPARE LA QUOTA 79!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus supera la Lazio, la Roma pareggia con l'Atalanta e ora i bianconeri che hanno il doppio confronto a favore sia con Lazio che con la Roma e devono fare solo sei punti nelle restanti sette partite per vincere il campionato. La quota da raggiungere e' la fatidica quota 79, visto che e' il massimo punteggio che potrebbero fare Roma e Lazio vincendo tutte le partite, quota che potrà essere però raggiunta solo da una delle due, visto che le due squadre si affronteranno nel derby di fine campionato. 

La Juventus nel prossimo turno post Monaco affronterà il difficile derby, poi la Fiorentina in casa, la Sampdoria fuori casa, il Cagliari in casa, l'Inter fuori casa, il Napoli in casa e l'Hellas Verona, partite non semplici, alcune ad alto coefficiente di difficoltà ma basterebbe pareggiarle tutte per vincere il titolo. La quota e' vicina, basti anche pensare che i bianconeri potrebbero vincere una partita perdendo quella successiva per raggiungere l'obiettivo. Insomma, la quota c'è, considerando gli avversari, o meglio uno dei due sempre vincente. Possibile? Si ma non probabile, soprattutto per la Roma che nelle ultime gare ha zoppicato, la Lazio potrebbe invece riuscirci anche se la squadra vista a Torino non ha impressionato, soprattutto nella tenuta difensiva.  Lo scudetto e' semore più vicino e la vittoria di sabato assomiglia ad un vero e proprio match point andato a segno.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato