JUVE, ALTRO CHE FAVORITA, NOI VEDIAMO UN GAP!

02.08.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ALTRO CHE FAVORITA, NOI VEDIAMO UN GAP!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus favorita alla partenza del campionato? Dai, non scherziamo, i bianconeri sono arrivati a quasi venti punti delle prime e chi inserisce la Juventus come la favorita per il titolo è un'ottimista o forse un visionario.

Ok Di Maria, ok Bremer, ma sono partiti Paulo Dybala e Matthijs De Ligt, quanto può essere alta la percentuali di miglioramento della squadra con loro due rispetto ai predecessori. Non perderci sarebbe già un risultato di base buono. 

Gli infortuni stanno facendo resto dall'enigma Pogba, alla situazione Chiesa, passando per lo sfortunato McKennie, situazioni che metteranno la Juventus già di fronte ad una montagna da scalare nel primo match di campionato.

Al momento la formazione di Allegri è pressoché la stessa dello scorso anno, senza un leader come Chiellini e con alcuni giovani come Gatti e Fagioli di belle speranze.

Insomma, considerando che l'Inter ha preso Lukaku, che il Milah è restato quasi lo stesso con l'aggiunta di De Katelaere, possiamo dire che ad oggi parlare di gap colmato tra i bianconeri e le altre contendenti è un pò utopistico.

La rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è ad oggi incompleta di almeno 3-4 elementi, c'è il grosso punto interrogativo legato a Chiesa e Pogba ed i tanti infortuni non permettono di vedere da subito una partenza sprint, come invece richiederebbe la stagione,

Insomma, la strategia di vedere la Juve favorita ci piacerebbe ma è forse solo la classica mossa per mettere pressione ad una formazione che da sempre deve partire per vincere, ma per farlo deve anche avere una formazione all'altezza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve