JUVE AIUTATA? NON CI STIAMO! FALSIFICAZIONE DELLA REALTA'

21.03.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE AIUTATA? NON CI STIAMO! FALSIFICAZIONE DELLA REALTA'
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli episodi di Inter-Juventus fanno discutere e come al solito, la Juventus viene messe nel centro del mirino, come se gli episodi aiutassero sempre e solo i bianconeri.

Le decisioni nel derby d'Italia sono state sicuramente controverse e discutibili, ma la decisione del campo, alla fine è risultata essere quella più logica, non avendo nessuna certezza che ci fosse il fallo di mano di un giocatore bianconero. Dispiace per l'allenatore interista, sempre sportivo quando gli episodi dubbi sono a suo favore come i tre dell'anno scorso e molto meno quando il dubbio vede un episodio a suo sfavore, ma le immagini non danno certezza.

Il tecnico nerazzurro parla di nove immagini in cui si vede il fallo di mano, ma queste nove immagini non ci sono, non c'è nessuna certezza che Rabiot abbia preso il pallone con la mano ed allo stesso modo che anche Vlahovic abbia fatto lo stesso.

In questa totale assenza di certezza, è stata fondamentale l'impressione dell'arbitro, che tra l'altro era posizionato bene e che ha valutato questa situazione assolutamente marginale e non decisiva.

Vedendo le immagini, francamente è impossibile avere la certezza assoluta del tocco e quindi nel dubbio giusto affidarsi all'impressione di campo.

Sicuramente oggi, la Juventus, nonostante il meno quindici fa paura, non si spiegherebbe altrimenti questo pesante accanimento mediatico verso una formazione che ha subito in questa annata pesanti decisioni contrarie e che è stata privata di due punti nel match con la Salernitana. La scorsa settimana un episodio simile con la Sampdoria, è stato descritto come decisivo, quando decisivo non era. 

Tutto questo a indicare il sentimento chiaro di colpire mediaticamente la Juventus, del resto non bastano quindici punti per mettere fuori i bianconeri dai giochi, c'è ancora un barlume di speranza e qualcuno vuole eliminare pure quello.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve