ITALIANI, CHE CARENZA IN VETTA!

02.12.2015 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ITALIANI, CHE CARENZA IN VETTA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli primo in classifica, Inter seconda, Fiorentina terza, Roma quarta e Juventus quinta, questo dice la classifica di serie A. I bianconeri tentano la rimonta e puntano sui giocatori italiani. La formazione di Massimiliano Allegri è stata infatti quella che nel fine settimana ha schierato il maggior numero di giocatori italiani, ben sette contro il Palermo, la formazione tra le prime cinque in classifica che ne ha schierati di più.

Il blocco italiano continua ad essere preponderante nella Juventus, mentre le altre squadre, le prime soprattutto hanno pochissimi giocatori azzurri, cosa che costituisce un bel problema per Antonio Conte. Solo due il Napoli con uno per l'Inter per una sfida da vetta azzurra per il Napoli ma poco per i colori italiani.

Meglio fa la Fiorentina con quattro giocatori, i viola dopo la Juventus sono la squadra più nazionale, dopo i viola di Sousa c'è la Roma.

La Vecchia Signora per risalire in classifica ha deciso proprio di puntare sul blocco Nazionale con i veterani della difesa che hanno suonato la carica e i centrocampisti che hanno preso alla lettera il messaggio, soprattutto Marchisio così come Zaza che nonostante lo scarno minutaggio è andato in gol. La Juventus riparte dalle sue certezze, queste le basi per risalire la china e tornare tra le prime tre.

I giocatori italiani dell'ultimo turno.

Napoli, 2 italiani: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (80' Lopez); Callejon (87' Maggio), Higuain, Insigne (70' El Kaddouri).

Inter, 1 italiano : Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin (62' Biabiany), Medel, Brozovic; Perisic (83' Jovetic), Icardi (46' Telles), Ljajic.

Fiorentina, 4 italiani: Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj (69' Verdù), Vecino, Pasqual (79' Marcos Alonso); Borja Valero, Ilicic; Rossi (57' Kalinic).

Roma, 3 italiani: De Sanctis; Florenzi (25' st Maicon), Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe (38' st Torosidis), Dzeko, Iago Falque (17' st Sadiq).

Juventus, 7 italiani: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado (23' st Lichtsteiner), Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic (22' st Morata), Dybala (39' st Zaza).

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato