INCOMPATIBILI?

01.12.2016 10:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INCOMPATIBILI?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pjanic ed Hernanes sembrano essere sempre più incompatibili, hanno giocato assieme nella gara di domenica contro il Genova non dando l'idea di un grande feeling, anzi i due giocatori hanno sofferto molto il pressing genoano e non sono riusciti ad offrire una prestazione di buon livello soffrendo per quasi tutta la gara, come del resto l'intera squadra.
Massimiliano Allegri dovrà ragionare molto se riproporre ancora questi due centrocampisti assieme che sembrano molto poco compatibili perché quasi sempre tendono a rallentare il gioco e non riescono ad offrire neanche una buona copertura quando gli altri attaccano.
L'Atalanta sabato prossimo farà una gara molto molto aggressiva e quindi sarà veramente rischioso per la Juventus riproporsi con le medesime scelte di centrocampo della gara di Marassi. Pjanic ed Hernanes sono bravi tecnicamente ma soffrono il pressing, tendono a tenere palla e non permettono rapidi ribaltamenti di fronte. 

L'anno scorso nel centrocampo bisnconero c'era Pogba, che offriva tecnica ma anche copertura, classe e idee ma anche strappi, Hernanes e Pjanic sembrano troppo statici e rischiano di non essere pienamente compatibili, riproporli potrebbe essere rischioso.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato