IN CHAMPIONS SENZA MARGINE DI ERRORE

26.09.2016 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IN CHAMPIONS SENZA MARGINE DI ERRORE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se in campionato i bianconeri si sono permessi di prendersi una pausa nella gara contro l'Inter, in Europa questo non sarà più concesso e la Juventus a Zagabria dovrà essere brava a recuperare i punti persi in casa contro il Siviglia.

Quando giochi solo sei partite di un girone non di puoi permettere di sbagliare più di un paio di gare e soprattutto quando affronti la squadra che in teoria dovrebbe essere meno forte i punti li devi fare, possibilmente tutti. La Juventus ora a Zagabria non ha altre vie diverse da quelle della vittoria. In un girone che al momento vede Lione e Siviglia affrontarsi, una vittoria potrebbe, con un pareggio tra francesi e spagnoli, portare la Juve al primo posto in classifica.

L'anno scorso la Juventus ha perso il primo posto nel girone perdendo punti con il Borussia Monchengladbach, due pareggi con due gare giocate con il freno a mano tirato ed ora bisognerà imparare dagli errori del passato, superare l'ansia da Champions e uscire dal difficile campo della Dinamo, un ambiente molto caldo, con i tre punti.

Allegri sa già che dovrà schierare i migliori, consapevole che le assenze a centrocampo non favoriranno la formazione ideale. Dybala e Higuain guideranno la squadra alla ricerca di tre punti obbligatori, da portare a casa anche con un autogol, come a Palermo, questa volta i tre punti contano in modo esponenziale.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato