Il "Tifoso della strada": "Benfica tosto e veloce. Tevez trascinatore anche quando non segna"

24.04.2014 11:45 di Christian Pravatà Twitter:    vedi letture
Il "Tifoso della strada": "Benfica tosto e veloce. Tevez trascinatore anche quando non segna"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' il giorno di Benfica-Juventus, semifinale d'andata di Europa League. Nella nostra realtà del "Bar dello Sport" dove tutti sono allenatori e dirigenti, il "Tifoso della Strada" di oggi Pierpaolo, cantoniere comunale, analizza il match di questa sera, essendo naturalmente anche esperto di calcio portoghese.

"Il Benfica è una squadra tosta, sono molto rapidi nel gioco e nel costruire le azioni. Sono già campioni di Portogallo, ma nel loro campionato a parte Sporting Lisbona e Porto le altre squadre, con tutto il rispetto, non sono grandissimi club, un pò come in Spagna.

Lo scorso anno ho seguito la partita tra Benfica e Chelsea e ho visto come giocano i portoghesi, la difesa della Juventus dovrà stare attenta ai suoi attaccanti veloci e tenere d'occhio Gaitan se verrà schierato, perchè è lui la chiave degli schemi.

Nella Juventus ho letto che Vidal non ci sarà di nuovo e non si sa quando verrà recuperato, ovviamente dispiace per il centrocampista perchè è un giocatore unico e fondamentale ma Pirlo, Pogba e Marchisio sono in grande forma e supportati dagli esterni Asamoah e Lichtsteiner credo che il nostro centrocampo sia assolutamente perfetto.

In attacco spero che Tevez si sblocchi in Europa, ma anche se non dovesse segnare quando c'è lui in campo la squadra ha un altro aspetto e atteggiamento, l'Apache è un autentico trascinatore.

Vicino a lui? Se si vuole far riposare Llorente io metterei Vucinic, mi sembra più affamato e in forma rispetto ad Osvaldo".

Vox populi.