IL QUINTO ELEMENTO - QUANTO DISTANO SVEZIA E DANIMARCA?

26.11.2014 13:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - QUANTO DISTANO SVEZIA E DANIMARCA?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus riparte dalla sfida di Malmoe con la necessità di fare una buona partita su un campo difficile, sia per condizioni atmosferiche sia per il fatto che l 'Olympiacos ha perso e l'Atletico ha vinto ma non ha affatto passeggiato.

CONDIZIONE ATLETICA - la Juventus all'andata aveva vinto due a zero con qualche piccolo patema d'animo, oggi il Malmoe non sta bene come allora quando la condizione fisica era migliore, gli svedesi stanno un pochettino peggio, ma il fattore campo li potrebbe aiutare.

ROSENBERG - è il giocatore più pericoloso con passato nobile all'Ajax, al Werder Brema, al Racing Santander. A 32 anni cerca una nuova giovinezza. Dall'inverno 2014 il giocatore è tornato in patria al Malmö FF, club in cui ha esordito da professionista. La sua prestazione contro l'Olympiacos è da tenere d'occhio, sicuramente è il giocatore sulla carta più insidioso.

LENTEZZA DIFESA - la difesa del Malmoe non è velocissima. Questo potrebbe essere un vantaggio visto il nuovo modulo che vede più giocatori offensivi, il problema potrebbe essere il terreno di gioco che non concente di muovere la palla a terra velocemente.

CINISMO -  La Juventus ha spesso perso punti per troppi errori sotto porta in Champions, ad Atene la sconfitta è arrivata dopo aver sciupato una marea di palle gol. La formazione di Allegri dovrà, invece continuare sulla falsa riga di quanto visto nelle ultime due partite.

EFFETTO SIRENETTA - La qualificazione nelle scorse edizioni si è complicata in maniera esponenziale con i pareggi di Copenaghen con la squadra della Sirenetta o se preferite Cenerentola del girone.La Svezia non dista molto dalla Danimarca, il Malmoe sono due settimane che si riposa ma potrebbe non avere il ritmo di gara necessario per affrontare 90 minuti intensi, qui la Juventus dovrà imporsi eliminando all'origine ogni velleità degli uomini di casa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato