IL QUINTO ELEMENTO - OBIETTIVO SORPASSO MOMENTANEO?

31.01.2016 11:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - OBIETTIVO SORPASSO MOMENTANEO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si concentra sulla sfida al Chievo, una partita da vincere per mettere pressione al Napoli che gioca alle 15 . I bianconeri perdono Mario Mandzukic ma ritrovano Roberto Pereyra tra i convocati una delle opzioni fondamentali in mano a Massimiliano Allegri.

MARAN - in conferenza lo abbiamo visto leggermente turbato, del resto l'assenza di Paloschi è una brutta botta e si punta tutto su Mpoku. Non sarà facile sostituire uno dei migliori elementi dei clivensi, ma Maran ha dimostrato di essere un ottimo tecnico bravo a sopperire alle situazioni di emergenza.

ASSENZE CHIEVO - mancheranno tanti giocatori,  Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Mattiello, Pepe, oltre a Paloschi ceduto, assenze molto importanti per una squadra che non ha 24 giocatori tutti dello stesso livello.

CHE CENTROCAMPO? L'assenza di Asamoah, uno dei migliori con l'Inter pone interrogativi di centrocampo con Marchisio che potrebbe lasciare la maglia ad Hernanes, Allegri dovrà valutare se riproporre il trio delle meraviglie Khedira, Pogba e appunto il Principino o concedere un turno di riposo.

IL DOPO MANDZUKIC - chi sarà il dopo Mandzukic? Occasione per Zaza o continuità Morata dopo l'Inter. Bel dilemma.

SORPASSO MOMENTANEO - Da due punti sotto a uno sopra, almeno per qualche ora. Bisogna mettere pressione al Napoli che gioca alle 15 e cercare di farli partite da meno uno e vedere come si comportano. Una prima prova "under pressure", in vista del duello del 13 febbraio, se la Juventus vuole il quinto scudetto, stasera non ci sono alternative alla vittoria.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato