IL QUINTO ELEMENTO - NULLA DI SCONTATO

24.09.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - NULLA DI SCONTATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus affronta il Cesena con la consapevolezza che bisogna vincere. La sfida con i bianconeri romagnoli è la classica gara trabocchetto dove la formazione di Massimiliano Allegri ha molto da perdere mentre gli uomini di Bisoli tutto da guadagnare visto che nessuno avrebbe nulla da ridire in caso di sconfitta allo Stadium.

VIVACITA' - il Cesena cercherà di proporre la vivacità come elemento principale. Il Cesena sotto alcuni aspetti è simile al Milan, tiene poco la palla, fa poco possesso palla e tende a ripartire velocemente. 

INTENSITA' A CENTROCAMPO - Bisoli ha già indicato le prerogative, vale a dire l'intensità a centrocampo. Ci sarà grande corsa, aggressivittà e pressing, in modo simile a quanto fatto dall'Empoli ieri con il Milan.

NIENTE DA PERDERE - Il Cesena ha fatto 4 punti, in tre gare un buon bottino giocando spesso alla pari con le avversarie. Oggi è la classica gara proibitiva ma tra i bianconeri di Romagna c'è la convinzione che si può uscire dallo Stadium a testa alta.

LEALI - è il portiere del futuro. Bravissimo nelle gare fino a qui giocate non ha patito il salto dopo due anni di B. Impressiona la sua capacità di essere calmo e pronto per i grandi palcoscenici. Stasera sarà protagonista e forse si emozionerà e a fine gara scambierà la maglia con l'idolo Buffon.

NULLA DI SCONTATO - il quinto elemento di oggi è che nel calcio non esiste nulla di scontato. La Juventus ha budget dieci volte quello del Cesena ma non vincerà 10 a zero, sarà la solita gara complicata dove ci vorrà inventiva, pazienza e capacità di rompere la gara al momento giusto, spunti di interesse della gara? Tantissimi, da alcuni cambi in formazione all'utilizzo di Vidal, fino ai cambi in corsia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter