IL QUINTO ELEMENTO - NESSUN REGALO PRIMA DELLA FESTA

23.05.2015 15:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - NESSUN REGALO PRIMA DELLA FESTA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non vale per lo scudetto,non vale per la Coppa Italia e nemmeno per la Supercoppa, la sfida tra Juventus e Napoli è una sfida che ha sapore soprattutto per i partenopei che devono cercare ancora la strada per l'Europa League. La Juventus, invece ha già festeggiato due titoli e inseguirà tra due settimane il sogno. 

Sarà però una partita che vale l'imbattibilità interna e la regolarità del campionato.

BENITEZ - l'allenatore spagnolo del Napoli è ai titoli di coda con i partenopei. In questi due anni è stato un avversario tosto che provato a battere la Juventus, in Supercoppa ci è riuscito, altrove meno. Comunque positiva la sua esperienza a Napoli.

MANCANZA DI CONTINUITA' - il vero problema del Napoli, quest'anno, è stata la mancanza di continuità, abbiamo visto grandi imprese da parte degli uomini di Benitez, alternate a grandi debacle con le squadre più piccole. 

HIGUAIN - l'uomo più pericoloso, quello che ha segnato di più l'anno scorso, quello che guida il Napoli con Callejon oggi. Rimane lo spauracchio numero uno perchè ha esperienza internazionale, classe, velocità e potenza, il duello con Tevez renderà la gara estremamente elettrizzante. Non sappiamo se rimarrà, ultima volta da avversario con la maglia del Napoli allo Stadium?

STANCHEZZA - la partita contro la Lazio potrebbe incidere. Una partita finita ai supplementari, una fatica ulteriore dopo una lunga e pesante stagione, potrebbe incidere, ma Allegri cambierà alcuni uomini e presenterà una squadra carica e motivata.

FESTA E NESSUN REGALO - chi si aspetta regali bianconeri resterà deluso. Dopo aver battagliato per tutta la stagione, nessuna concessione agli avversari partenopei per onorare al meglio la stagione, per dare valore al campionato di tutti e soprattutto per essere giustamente applauditi dal pubblico bianconero che aspetta la giusta festa.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato