IL QUINTO ELEMENTO - La sfida tutta argentina

25.11.2015 17:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - La sfida tutta argentina
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus si gioca la sua qualificazione con la necessità di portare a casa almeno un punto che in caso di non vittoria del Siviglia vorrebbe dire praticamente qualificazione. Allegri metterà in campo una formazione aggressiva che tuttavia dovrà essere molto attenta al Manchester City che presenta campioni di primo piano.

POCO CENTROCAMPO  - tanti gli assenti nel centrocampo della Juventus. Roberto Pereyra, Asamoah, Padoin, Hernanes, Khedira, solo quattro centrocampisti disponibili per mister Allegri, questo potrebbe essere un problema.

LE ASSENZE DEL CITY - se mancano giocatori alla Juventus, lo stesso vale per il City che avrà solo Otamendi e DeMichelis disponibili con Mangala, Kompany e Zabaleta fuori. Scelte obbligate anche a centrocampo per Pellegrini, fuori David Silva e Nasri mentre in attacco ci sono solo De Bruyne ed Aguero insieme a Sterling pronti ad alternarsi.

LA DIFESA INGLESE - uno dei problemi di queste settimane del City è la difesa. Tantissimi i gol presi, quattro addirittura contro il Liverpool. La formazione inglese cercherà di dimostrarsi più solida.

LA VELOCITA' - attenzione alla velocità del Manchester City, Aguero, Sterling, De Bruyne, Navas sono tutti giocatori forti e veloci, attenti quindi alle ripartenze della formazione inglese.

LA SFIDA ARGENTINA - la chiave della partita, Allegri permettendo potrebbe essere la sfida in salsa argentina tra Aguero e Dybala, due che aspirano chiaramente a prendere l'eredità quando sarà il momento di Lionel Messi.