IL QUINTO ELEMENTO - LA PRESSIONE

25.01.2015 13:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA PRESSIONE
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

La Juventus comincia il proprio girone di ritorno partendo dalle certezze che sono una squadra solida e soprattutto cinque punti di vantaggio sulla Roma. Si ricomincia dal Chievo, da dove era partita ufficialmente la stagione. Quella gara fu importantissima per togliere i dubbi delle amichevoli estive e per ricordare che la Juventus c'era ancora.   

L'ATTACCO - La Juventus deve dimostrare di non essere Tevez dipendente, il peso dell'Apache dall'anno scorso e' cresciuto del 13% circa per l'attacco, serve una svolta da parte di Llorente e Morata.

I DATI NEGATIVI DEL CHIEVO -  il Chievo e' la squadra in A con il più basso possesso palla e la più bassa supremazia territoriale. Ipotizziamo una gara con i bianconeri molto offensivi e sopratuttto con la palla quasi sempre nei piedi della Juventus.  Seconda più bassa pericolosità per i veneti in A, la sfida e' da testa-coda.

MARAN - appena arrivato ha fatto bene al Chievo, sta portando punti ed entusiasmo, vedremo se il proposito di non fare barricate sarà reale o presunto.

PALOSCHI -  sicuramente il più costoso del Chievo e il più pericoloso. Si dice che sia già in forma, i due o tre centrali dovranno stare attenti alle due verticalizzazioni.

IL QUINTO ELEMENTO - LA PRESSIONE- è la concentrazione che dovrà esserci in modo forte, la voglia di vincere, la voglia di superare le tante difficoltà, la Juventus ha l'occasione di mettere grandissima pressione alla Roma per la gara di Firenze, la sfida con i clivensi va interpretata con un solo risultato utile possibile, dopo l'Hellas bisogna far conoscere la legge dello Stadium anche al Chievo. 

@pavanmassimo

cosa ne pensi? Parlane con Massimo