IL QUINTO ELEMENTO - LA LEGGE DELL'EX?

26.04.2015 13:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA LEGGE DELL'EX?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si prepara ad affrontare il Torino consapevole che potrebbe essere il derby più equilibrato degli ultimi anni per mille motivi. Da una parte il Torino si è concentrato e ha lavorato assiduamente per cambiare la storia di una stracittadina che da troppo tempo per la gente granata non riesce a fare sua, dall'altra la Juventus potrebbe essere distratta da pensieri che vanno oltre il predominio cittadino.

STANCHEZZA - La Juventus potrebbe pagare lo sforzo fisico fatto nella partita con il Monaco, una gara comunque giocata a stretto giro della sfida alla Lazio di sabato scorso, ci potrebbe essere, quindi, una ripercussione sotto questo punto di vista. 

VENTURA - Giampiero Ventura ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e di saper guidare egregiamente questo Torino che anche quest'anno, nonostante le assenze, sta facendo una stagione di altissimo profilo lanciando alcuni giocatori interessanti in chiave mercato come Darmian e Bruno Peres.

TURNOVER - attenzione al turnover in casa Juve. I tanti impegni potrebbero indurre Allegri a cambiare alcune pedine con il rischio di pagare la poca abitudine al ritmo partita e ad un derby, servirà il giusto equilibrio tra quelli che hanno giocato meno e coloro che sono pronti ad affrontare una gara che esula quasi sempre dai pronostici.

GLIK - sicuramente il miglior bomber difensore della serie A, con sette reti e' una freccia importante nell'arco di mister Ventura e dovrà essere monitorato con grandissima attenzione sulle palle inattive per impedirgli di essere pericoloso.

QUAGLIARELLA - 12 reti in stagione é l'attaccante più pericoloso,misto che è anche quello che tira di più, anche di Tevez, 99 tiri a 94. Ceduto un estate dai bianconeri ha saputo prendere il posto di Immobile e si sta prendendo grosse rivincite, il quinto elemento e' chiaro: evitare la legge dell'ex.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato