IL QUINTO ELEMENTO - L'ETERNA INSIDIA DA SUPERARE PER IL PIÙ NOVE

01.02.2015 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - L'ETERNA INSIDIA DA SUPERARE PER IL PIÙ NOVE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus nella trasferta di Udine ha la grande occasione di dare un'importante spallata alle convinzioni giallorosse. Non sarà facile per la Juventus perché l'Udinese sul suo campo ha fatto vedere buone cose, ma ha punti deboli ed assenze e quindi l'occasione c'è.  

ASSENZE CENTROCAMPO - assenze in casa friulana ma anche bianconera. Mancheranno Marchisio e Vidal, sicuramente più importante l'assenza di Marchisio che in queste ultime settimane ha fatto molto bene sia il ruolo di regista che quello di incontrista. Vidal, nel frattempo, avrà tempo di riposarsi per il Milan.

SFORNA TALENTI - l'Udinese e' da sempre fucina di talenti e oggi sono due quelli sotto osservazione, dopo l'arrivo di Pereyra in questa stagione e quello a tinte bianconere di Isla ed Asamoah nelle scorse. Sono Widmer ed Allan i due giocatori che piacciono di più e che sono inseguiti dalle grandi e prossime operazioni in uscita dei friulani. 

CONTROSENSO ATTACCO E SUPREMAZIA TERRITORIALE  - l'Udinese ha ventisette punti ed e' davanti a Milan ed Inter ma a livello statistico i numeri sorridono poco. Nei tiri i bianconeri sono diciassettesimi, con 3,4 tiri di media nello specchio a gara, peggio hanno fatto solo Atalanta, Cesena e Parma. Peggio ancora la supremazia territoriale con l'Udinese diciottesima con 8'21" peggio hanno fatto solo Cesena e Chievo. 

THEREAU - una delle insidie di giornata, centrocampista atipico che spesso ha segnato ai bianconeri, e' in forma e sarà una grossa insidia, da non dimenticare che in campionato ha segnato 7 reti.

DI NATALE - nella lista dei giocatori eterni e pericolo numero uno c'è sicuramente Di Natale, primo dei friulani con 23 assist in stagione, un gradino sotto Pogba (24), nove dietro Tevez (32). Di Natale e' anche colui che tira di più per Stramaccioni con 42 tiri, 20 meno di Tevez e quattro gradini sotto di lui in classifica marcatori (13 a 9). 

Sara, quindi, gara nella gara tra i due attaccanti, Tevez tra l'altro sente il fiato sul collo di Higuain e vuole mantenere la leadership della classifica marcatori, ma soprattutto permettere alla Juventus di rendere ancora più ampio il divario con i giallorossi.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato