IL QUINTO ELEMENTO - L'EFFETTO GIOVINCO SCACCIA QUELLO EUROPEO?

19.04.2014 15:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - L'EFFETTO GIOVINCO SCACCIA QUELLO EUROPEO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancano 7 punti al titolo matematico, a meno di tracolli romani per questa Juventus. Conte viva partita dopo partita con le motivazioni di chi non ha vinto nulla, questo il segreto per i grandi traguardi, la fame e la voglia di vincere per questa squadra, voglia che non finisce mai. 

ASSENZE E RITORNI-  Conte dovrà decidere bene chi schierare e come dosare le forze. L'obiettivo è vincere e non perdere per strada nessun giocatore. Spazio, quindi ad Ogbonna e Isla, viste anche le squalifiche di Bonucci e Lichtsteiner e possibile inserimento di Barzagli per fargli provare le sensazioni del match in vista della difficile partita di Lisbona. Da valutare anche Vidal e Tevez.

BALLARDINI-  l'allenatore del Bologna ci crede, viene a Torino senza nulla da perdere, del resto tutti i suoi 16 predecessori a Torino hanno sempre perso. Basterebbe questo per capire le motivazioni dell'impresa.

KONE e CRISTALDO - il greco si sta confermando uno dei migliori giocatori della rosa felsinea, ma non ci sarà. Attenzione a Cristaldo che a Torino, intesa come città ha già segnato.

EFFETTO GIOVINCO - è chiaramente quello più in forma della Juventus, il giocatore che spera di cambiare le sorti della gara dopo la bella partita di Udine. L'effetto Giovinco è quello che si aspettano i tifosi, i difensori del Bologna sono alti e lenti... l'ideale. 

PENSIERO EUROPEO- difficile non pensare alla gara di giovedì. Ci vorrà il miglior Conte per distogliere i pensieri europei e riportare il Bologna nella testa di tutti, siamo sicuri che Conte ci riuscirà, l'occasione di chiudere o quasi il discorso scudetto è di quelle ghiotte ghiotte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato