IL QUINTO ELEMENTO - IL PIPITA MA NON SOLO LUI!

22.12.2014 13:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IL PIPITA MA NON SOLO LUI!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita di stasera vale moltissimo sia per la Juventus che per il Napoli. I bianconeri cercano il primo trofeo dell'era Allegri, il Napoli vuole dare un significato a una stagione che al momento con l'eliminazione dalla Champions e a distanza di dodici punti in campionato dalla Juventus, non ha avuto l'inizio che molti si aspettavano.

BENITEZ - l'allenatore spagnolo del Napoli è un valore aggiunto per le partite in gara secca. Ha tutta l'esperienza giusta per trasmettere l'attenzione e la carica ai suoi giocatori, 9 trofei su quindici finali giocate parlano da sole, quasi una su due, l'ultima finale è stata vinta, arriverà una vittoria o una sconfitta? 

DIFESA NAPOLI - se il Napoli ha un punto debole, questo è sicuramente la difesa, non sempre impeccabile il reparto arretrato in tutti gli uomini, in particolare Albiol e Koulibaly sono discontinui così come Ghoulam e Maggio, che sono più propensi ad offendere che difendere. La Juventus dovrà essere brava a sfruttare questo fattore.

CALLJEON E MERTENS - punti forza che sanno fare la differenza. La Juventus ha già pagato dazio l'anno scorso a Napoli, proprio da Callejon che da Mertens che con la loro velocità misero in difficoltà la difesa bianconera, oggi saranno due degli elementi da tenere d'occhio.

HAMSIK - Marechiaro ha spesso e volentieri segnato ai bianconero, quello con il piede più caldo, soprattutto in passato con Mazzarri in panchina. Al momento vive alti e bassi e qualche contestazione di troppo, rimane comunque il capitano e simbolo del Napoli attuale.

HIGUAIN - l'uomo più pericoloso, quello che ha segnato di più l'anno scorso, quello che guida il Napoli con Callejon oggi. Rimane lo spauracchio numero uno perchè ha esperienza internazionale, classe, velocità e potenza, il duello con Tevez renderà la gara estremamente elettrizzante.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato