IL QUINTO ELEMENTO - COME SI FERMA?

13.02.2016 15:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - COME SI FERMA?
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus arriva alla sfida con il Napoli con qualche sgradito cerotto, ma la consapevolezza di poter fare una grande gara che deve essere il giusto coronomento di un inseguimento durato mesi. Sarà una gara complicata, dura, vissuta anche sul filo dei nervi, dove Allegri dovrà trasmettere calma ai suoi ragazzi e dove ognuno dovrà mettere qualcosa in più.

SARRI- l'allenatore del Napoli ha caricato l'ambiente, dopo l'andata pensa a vincere al ritorna e spera di ripetere la prestazione del San Paolo, ha paragonato questa sfida in modo ironico a una di serie inferiore ed ha parlato spesso e volentieri di fatturato, in ogni caso è un bravo allenatore e sarà difficile batterlo.

DIFESA NAPOLI - se il Napoli ha un punto debole, questo è sicuramente la difesa, anche se con l'ex mister del Napoli sembra migliore di quella dell'anno scorso, Koulibaly e Albiol sono migliorati ma possono essere messi in difficoltà.

HAMSIK - Marek Hamsik spesso e volentieri ha segnato ai bianconeri, quello con il piede più caldo, soprattutto in passato con Mazzarri in panchina. Sta ritrovando la forma e con Sarri è leader, dopo l'inseguimento estivo i bianconeri lo ammireranno da vicino, sarà una della cartoline più belle, Hamsik contro Marchisio.

INTENSITA' - Sarà una gara intensa dove conterà molto la condizione e la voglia di primeggiare, oltre ai duelli in attacco saranno fondamentali quelli sulle corsie, con Ghoulam contro Evra e lo stesso Cuadrado, Hysaj contro Lichtsteiner, ma anche a centrocampo Jorginho contro Marchisio, Pogba contro Hamsik e Sturaro contro Allan.

HIGUAIN - l'uomo più pericoloso, quello che ha segnato di più l'anno scorso, quello che guida il Napoli con Callejon oggi. Rimane lo spauracchio numero uno perchè ha esperienza internazionale, classe, velocità e potenza, il duello con Tevez non c'è più. Ci sono Dybala che gli ha preso il posto in nazionale e Morata, questo renderà la gara estremamente elettrizzante, ma è lui con 24 reti in 24 gare l'elemento migliore. Se fermi lui il Napoli dovrà trovare altre vie del gol, senza di lui il Napoli è meno pericoloso. Come si ferma? Difficile dirlo, tenerlo lontano dalla porta e fare la gara perfetta.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato