IL POSSESSO PALLA AIUTA SE...

28.10.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL POSSESSO PALLA AIUTA SE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se con il Milan il possesso palla vicino al 60% non aveva aiutato e non era bastato per vincere la partita, contro la Sampdoria c'è stato un netto miglioramento ed il 63% di possesso ha generato meno conclusioni, con 14 contro 17 ma più palloni scagliati verso la porta, 9 nella serata di mercoledì contro i soli tre del sabato precedente, le 16 occasioni da gol della gara precedente sono diventate 11, dimostrando che anche contro il Milan la Juventus aveva giocato una buona gara, ma alla fine non era stata brava nella fase di finalizzazione. Da notare come i bianconeri hanno perso più palloni dei doriani e hanno sbagliato più passaggi.

Per la gara contro il Napoli bisognerà cercare di mantenere il possesso del gioco ma fare una partita perfetta sotto il punto di vista tattico e dell'intensità fisica della gara. I bianconeri non potranno abbassare il ritmo e sfruttare la gara in casa per restare in testa alla classifica, consapevoli che la Roma probabilmente darà sua la gara con l'Empoli e per restare al primo posto da soli ci vuole obbligatoriamente la vittoria. Anche con il Napoli, quindi, sfruttare il possesso ma non fine a sè stesso, renderlo funzionale al gioco sfruttando le occasioni che si creano, la partita contro la formazione genovese è stato l'esempio perfetto di quello che si deve fare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato