IL FUTURO DI PAUL LO DECIDE LUI!

20.04.2014 16:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL FUTURO DI PAUL LO DECIDE LUI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il futuro di Paul Pogba rimane avvolto da un velo di mistero. Non tanto perché la Juventus non vuole confermare il giovane talento francese che come ha ribadito più volte il Direttore Beppe Marotta resta incedibile. Il dubbio e' sulla reale volontà dell'ex United che ad oggi non ha indicato con certezza se vuole o meno restare e quindi rinnovare il contratto che come tutti sappiamo scade tra due anni. Nel calcio di oggi due anni di contratto vogliono dire molto ma anche poco perché le valutazioni cambiano infatti in base alla durata del contratto stesso. 
Paul Pogba e il suo entourage sanno benissimo di avere il coltello dalla parte del manico. Se rinnovano restano a Torino con la soddisfazione dei tifosi, della società e del giocatore stesso, se non rinnovano allora il futuro potrebbe essere diverso. 

VALORE- se oggi Pogba vale 70-80 milioni a due anni dalla scadenza, domani a un anno dal 2016 il suo valore diventa dimezzato. E' la legge di mercato che vede i giocatori con il loro valore legato al vincolo con la società. L'asta oggi e' virtualmente aperta e solo Pogba può dire basta alle voci dimostrando la volontà di rinnovo e prolungando oltre il 2016 l'accordo. Questo non vuol dire che rimarrà fino a quella data, ma semplicemente che i bianconeri potranno con calma decidere per la cessione o per la conferma. Il futuro di Pogba, quindi lo decide lui e lo stesso Raiola, espertissimo procuratore che sa come ci si muove in questi casi.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato