IL BALLOTTAGGIO

08.12.2014 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL BALLOTTAGGIO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si trova preparare al meglio la gara di martedì con la Atletico Madrid. Massimiliano Allegri sta ragionando scelte da fare per rendere meno agevole la trasferta alla squadra spagnola di Simeone. Il dilemma principale riguarda essenzialmente l'attacco visto che le soluzioni di difesa sono praticamente obbligate. Morata o Llorente questo il dubbio del tecnico livornese il quale deve in un certo senso scegliere tra l'esuberanza dell'attaccante ex Madrid e l'esperienza dell'attaccante ex Bilbao.
Considerando i due giocatori ci sono punti di forza sia per uno che per l'altro. Morata potrebbe avere dalla sua parte, la maggiore freschezza, la grande vivacità e la capacita' di saltare il difensore avversario nell'uno contro uno.

Ma anche Llorente ha tanti punti di forza: quando e' stato scelto come titolare, Llorente ha dimostrato sicuramente una maggiore efficacia in zona gol nelle coppe europee in Champions, unito alla sua maggiore esperienza e quindi alla capacità di sentire meno la pressione in una gara difficile da dentro fuori come quella con Atletico Madrid, oltre alla conoscenza maggiore del modulo rispetto al compagno e forse la capacità di lottare in maggiormente di fisico con difensori avversari tosti come quelli dell'Atletico.

Siamo sicuri che Massimiliano Allegri sceglierà al meglio, del resto in questo periodo di stagione le scelte dell'allenatore sono state ponderate e sicuramente intelligentie  anche una scelta come quella di Firenze di rivoluzionare la squadra e cambiare diversi uomini, alla luce dei risultati degli avversari e' stata la scelta giusta non solo fortunata visto che ha ottenuto una buona prestazione ma anche perché gli altri non si sono avvicinati. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato