I DUE CHE DEVONO DARE DI PIU'

30.03.2015 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I DUE CHE DEVONO DARE DI PIU'
© foto di Federico De Luca

La partita con la Bulgaria ha evidenziato due giocatori che hanno in assoluto le doti per diventare campioni ma che ancora in Nazionale stentano a decollare, parliamo di Simone Zaza e di Marco Verratti. Indiscutibilmente parliamo di due giocatori di talento, puro, cristallino. Di Verratti abbiamo ammirato le doti a Pescara prima e a al Psg poi, non facile imporsi in quella squadra visti i nomi, non facile saltare da Pescara alla Francia e non patire il colpo. Se il Psg ormai lo considera una colonna, Verratti in Nazionale ha alternato buone cose ad altre meno positive, come la gara con la Bulgaria, troppe ombre e poche luci nel ruolo che preferisce, alla Pirlo per intenderci anche se il confronto è stato abbastanza impietoso, di Pirlo ce n'è uno solo, meglio evitare i confronti. Verratti deve fare ancora il salto ma ormai il tempo è maturo e se vuole diventare un top deve crescere in fretta.

Stesso discorso per Simone Zaza un altro che ha fisico, colpi e struttura da numero uno ma che alterna cose positive a lunghe pause, va bene che in Bulgaria non era semplice, ma da lui ci aspetta di più, se vuole una maglia della Juventus deve da un lato aumentare la sua media gol e dall'altro farsi sempre più presente nel vivo dell'azione aumentando la qualità abbinata alla grande quantità e lavoro per la squadra che fa, il suo allenatore, Di Francesco dice che deve imparare a fare i gol semplici, verissimo, deve imparare a farli, questa la sua grande sfida per conquistarsi la maglia bianconera e confermarsi in Nazionale.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato