HIGUAIN SPACCA IL MERCATO

30.06.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
HIGUAIN SPACCA IL MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gonzalo Higuain spacca il mercato, la sua decisione di non rinnovare tra un paio di stagioni il contratto con il Napoli, apre scenari che potrebbero anche influire sulla lotta del prossimo campionato. Nella scorsa stagione, infatti, abbiamo visto due Napoli, quello con Higuain e quello senza Higuain. Quello con il Pipita è stato in grado di partire praticamente con il vantaggio di una rete in ogni gara, visto che Higuain timbrava regolarmente il cartellino. Quello senza Higuain è andato spesso e volentieri in difficoltà con Gabbiadini che non è stato mai in grado di offrire lo stesso livello contributivo a livello di marcature dell'argentino.

Ecco, che quindi, le parole dell'agente fratello di Higuain, cambiano le prospettive, perchè il Napoli sarebbe la principale concorrente della Juventus e senza Higuain il Napoli perderebbe il 50% del suo potenziale. I partenpei ora hanno un dubbio: aspettare la naturale scadenza del contratto e non cedere l'argentino, venderlo l'anno prossimo a 30-35 milioni o in questa stagione a 60 e se lo vendessero, chi sarebbe il sostituto?

Situazione e considerazioni non semplici, la Juventus osserva interessata, difficile se non impossibile prendere Higuain, possibile osservare la situazione e vedere che succede, del resto per vincere non serve solo rinforzarsi, basta anche che la concorrenza si indebolisca e senza Higuain il Napoli perderebbe molto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato