HIGUAIN E DYBALA, LA CORSA ALL'ORO COMINCIA ORA

20.02.2017 21:22 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
HIGUAIN E DYBALA, LA CORSA ALL'ORO COMINCIA ORA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala hanno aspirazioni dorate, il primo potrebbe ambire alla scarpa d'oro come miglior marcatore europeo, il secondo qualora facesse un finale di stagione con vittoria di Champione e grandi giocate potrebbe anche ambire al pallone d'oro, se non quest'anno sicuramente nelle prossime stagione, soprattutto a sentire Massimiliano Allegri.

La loro "golden age", comincia ora, comincia domani contro il Porto, nella massima competizione europea, perchè va bene sicuramente fare gol al Palermo, al Crotone, al Milan o alla Lazio, come è successo al Pipita o alla Joya, ma la vera consacrazione c'è solo e soltanto in Champions League e lo sanno bene i campioni della storia zebrata che hanno spesso e volentieri segnato la storia della competizione, vincendo il massimo riconoscimento come Zidane o Nedved o sfiorandolo come Alex Del Piero.

La partita con il Porto, richiede il massimo rendimento di tutti, ma soprattutto della coppia formato argentina che nella gara di sabato ha preso le misure andando in gol tre volte, due con Dybala e una volta con Higuain, dimostrando anche in una partita in cui ci poteva essere qualche elemento di deconcentrazione che la squadra è viva, molto viva.

Deve essere la partita dei due attaccanti che troveranno di fronte a loro, numericamente parlando, una delle migliori difese d'Europa capace fino ad ora di subire pochissimo sia in campionato che in Champions.

Se si hanno aspirazioni dorate bisogna partire da Porto, una volta partivano anche da qui i conquistadores verso le Americhe per trovare fortuna, ora i due argentini hanno fatto la rotta inversa per portare in alto la Juventus a suon di gol.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato