HIGUAIN-BELOTTI, CHI E' MISTER CENTO MILIONI?

10.12.2016 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
HIGUAIN-BELOTTI, CHI E' MISTER CENTO MILIONI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Belotti e Gonzalo Higuain si sfidano per la palma del re dei bomber in Torino-Juventus. Mister 90 milioni con la clausola pagata dalla Juventus e mister cento milioni con la nuova clausola inserita dal Torino per il rinnovo dell'attaccante granata.

Sfida molto interessante tra i due giocatori, con Belotti che fino ad ora ha segnato dieci reti sulle 31 del Torino con un margine di contribuzione complessivo del 32%, Higuain, invece ne ha segnate sette su trenta con un margine di contribuzione complessivo del 23%. Per Belotti undici gol in quindici partite con una rete ogni centododici minuti, meglio ancora in campionato con una rete ogni 109 minuti con dieci gol in tredici presenze, insomma numeri altissimi.

Cairo l'ha blindato e se lo tiene stretto, così come la Juventus fa con l'argentino, cecchino implacabile che dopo una partenza a razzo ha incontrato un periodo difficoltà che si potrebbe interrompere con la rete alla Dinamo, ma per averne la certezza matematica serve un nuovo gol nel derby. Higuain ad oggi ha segnato dieci gol in venti presenze, una media di una rete ogni 141 minuti sia in coppa che in campionato che in totale. Il Pipita vuole migliorarla e soprattutto vincere la sfida con il collega del Torino, magari sfruttando il ritorno di Paulo Dybala.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato