Giudice Sportivo, stangata per Cuadrado: tre giornate di squalifica. Un turno di stop per Handandovic e Lukaku

06.04.2023 15:43 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Giudice Sportivo, stangata per Cuadrado: tre giornate di squalifica. Un turno di stop per Handandovic e Lukaku
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Giudice Sportivo ha punito con una squalifica di tre giornate Juan Cuadrado dopo la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter, terminata 1-1. Per il calciatore anche 10mila euro di multa "per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest'ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all'intervento di alcuni compagni di squadra".

Una giornata e 10mila euro di multa per il portiere nerazzurro Samir Handanovic per la lite proprio con Cuadrado. Un turno di stop per Aiwu della Cremonese e Lukaku dell'Inter che salterà la sfida di ritorno contro i bianconeri. Le sanzioni saranno ovviamente scontate nella stessa competizione, dunque in Coppa Italia.

Di seguito le note integrali:

"SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

HANDANOVIC Samir (Internazionale): sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

LUKAKU BOLINGOLI Romelu (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo".